La Risonanza Magnetica aperta è uno dei servizi offerti da Nefrocenter Diagnostica ai propri pazienti. E’ l’esame che preferiscono le persone che soffrono di claustrofobia, attacchi di panico e ansia. Con la RMN aperta è possibile sottoporsi ad esami per i diversi distretti anatomici del corpo.
L’esame può essere effettuato presso Nefrocenter Diagnostica di via Canonico Scherillo a Napoli alla presenza di medici specialisti. la nostra struttura utilizza macchinari di ultima generazione ad alta tecnologia. Ciò, per avere un’accuratezza del risultato fondamentale per la diagnosi del medico.
La Risonanza magnetica aperta è indicata per i pazienti che non amano gli spazi stretti, manifestando un notevole disagio. La loro problematica viene così evitata, senza tralasciare l’accuratezza del risultato dell’esame, che resta uno dei principali obiettivi di Nefrocenter Diagnostica. La RMN Aperta va incontro a chi ha difficoltà di natura psicologica, ma anche ad altre persone che per svariati motivi preferiscono questo tipo di esame diagnostico. Chi ne beneficia, ad esempio, sono gli anziani e i bambini. L’esame viene effettuato, quindi, evitando che il paziente possa manifestare senso di oppressione e di soffocamento che rischiano di generare ansia.
La Risonanza Magnetica aperta può essere effettuata in diversi distretti anatomici del corpo. La RMN, compresa quella aperta che si trova presso Nefrocenter Diagnostica, è l’esame diagnostico più indicato per poter valutare eventuali patologie a carico del corpo umano, in particolare anche dell’apparato muscolo scheletrico. Infatti, gli sportivi si sottopongono ai test per poter verificare eventuali lesioni ai legamenti o ai tendini durante la loro pratica sportiva. In particolar modo, quando questa è agonistica, comporta l’utilizzo di macchinari ad altissima tecnologia, come quelli di Nefrocenter Diagnostica, perché d’esame deve essere accuratissimo per poter indicare dove si trova la lesione e la sua dimensione.
Tanti sono i pazienti che effettuano la Risonanza Magnetica aperta per scoprire se le ossa della colonna vertebrale presentano delle ernie discali. E’ specifica anche gli esami del tratto della rachide o quello della cervicale dorsale e lombare.
Inoltre, si tratta di un esame accurato anche per le articolazioni: mani, polsi, gomiti e spalle che possono essere vittime di lesioni dovute a urti improvvisi che possono essere valutate attraverso la risonanza magnetica. La MN Aperta è specifica anche per l’anca e gli arti inferiori, ovvero le ginocchia, le caviglie, i polpacci e i piedi.